Vai ai contenuti

Menu principale:

Norme per l'Affiliazione

AFFILIAZIONE E MODULISTICA

NORME PER L’AFFILIAZIONE
ANNO SPORTIVO 2017



Il tesseramento e le affiliazioni  per l'anno 2017 avranno inizio dal 1° Settembre 2016 e si concluderanno il 30 Giugno 2017.

L’affiliazione per le
nuove Società Sportive vale dal  01.10.2016 al 31.12.2017

NUOVE SOCIETA’:
la modulistica, va redatta  in triplice copia, va richiesta dalle società direttamente alla Segreteria FIKJ.



Le società che si affiliano dopo il 30 Giugno hanno copertura assicurativa dalla ripresa dell’attività sportiva nel secondo semestre ma non pagano il secondo semestre dell’anno in corso: l’affiliazione vale per i mesi restanti e per tutto l’anno sportivo 2017.

_______________________________________________________________________________________________________________
RIAFFILIAZIONE: la modulistica viene inviata dalla Segreteria Generale direttamente ad ogni società F.I.K.J.



MODALITA’: la documentazione va compilata in tutte le sue parti a macchina o in stampatello e ritornata alla Segreteria Generale F.I.K.J. in triplice copia; il quarto foglio va inviato al Comitato Regionale competente. Affiliazioni illeggibili od incomplete saranno restituite al mittente. Ai fini assicurativi è obbligatorio segnalare correttamente indirizzo, luogo e data di nascita di tutti i tesserati. Delle tre copie di tesseramento pervenute, una permane alla F.I.K.J. la seconda, vidimata dalla Segreteria, sarà restituita alla Società ed è sostitutiva delle Tessere Federali a comprova dell’avvenuta affiliazione, la terza sarà inviata direttamente all’AICS.


La fornitura dei dati inviati dalle società sportive costituisce autorizzazione al trattamento degli stessi.


QUOTE: unitamente alla documentazione le società dovranno inviare fotocopia del tagliando di versamento,



sul c.c. postale 3618044
IBAN: IT34 T076 0116 3000 0000 3618 044
intestato a Federazione Italiana Kyusho Jitsu,
Via G. Galilei, 19 – 89032 Bianco (RC)


comprovante l’avvenuto pagamento del tesseramento di società, dirigenti, tecnici e praticanti. La quota è comprensiva di affiliazione all’Ente di Promozione Sportiva  AICS, riconosciuto dal Coni. Le società nuove affiliate dovranno completare la pratica inviando copia dell’Atto Costitutivo, Statuto e verbale dell’ultima Assemblea dei Soci contenente i nominativi del Consiglio Societario in carica. Le società rispondono in proprio, a termini di legge, di quanto inviato alla Federazione.


GRADI: la F.I.K.J. riconosce i gradi delle organizzazioni nazionali italiane e internazionali. Gli stessi interessati dovranno inviare alla Segreteria Generale adeguata documentazione attestante il regolare conseguimento ed il rispetto dei tempi di permanenza nei ruoli previsti dai regolamenti F.I.K.J.


QUALIFICHE: la responsabilità dell’insegnamento può essere assunta nella F.I.K.J. solo da Tecnico Federale inquadrato nei ruoli. La quota del tecnico dovrà essere versata per ogni società affiliata. I Maestri potranno affiliare n°3 società sportive, gli Istruttori 2, gli Allenatori 1.


TESSERE: sono annuali in quanto il sistema computerizzato attribuisce automaticamente  alle stesse il codice AICS che varia ogni anno.


BUDO PASS: è obbligatorio per tutti i tesserati. Sullo stesso, con firma e timbro, del D.T. delle società che vidimeranno i passaggi di grado (massimo 2 l’anno). Vanno inoltre segnate le ore necessarie a maturare i passaggi di grado. Il Budo Pass può, tra l’altro, servire quale tessera sociale: è sufficiente che l’associazione si fornisca di un timbro da applicare nella casella “Società Sportiva”. Il nuovo Budo Pass F.I.K.J. racchiude la vita marziale del praticante ed è strumento di controllo per verificare passaggi di grado, date  di stage e i vari esami di qualifica.
Tutti i tesserati ad ogni manifestazione e esami dovranno presentarsi esibendo il Budo Pass in regola, unitamente ad un documento di riconoscimento.



Torna ai contenuti | Torna al menu