Scherma Medievale - FEDERAZIONE ITALIANA KYUSHO JITSU

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scherma Medievale

SETTORI
Padre del M° Antonino Cucè
M° Antonino Cucè
Caposcuola di Bastone Siciliano Ruotato Tradizionale Ripostese, Caposcuola di Coltello Tradizionale Ripostese e Responsabile Nazionale per la F.I.K.J.
M° Salvatore Ferlito
M° Antonino Cucè
Caposcuola di Bastone Siciliano ruotato tradizionale ripostese, Caposcuola di Coltello tradizionale ripostese. Il Maestro Antonino Cuce’ viene istruito nell’arte del “coltello siciliano tradizionale ripostese” dal Gran Maestro Salvatore Ferlito, suo maestro nonchè padrino di battesimo, fino a che dopo anni di studi gli conferì nel 1954, il titolo di “Maestro di coltello”, dandogli l’autorizzazione all’insegnamento.
Nel 1956 il padre, già Maestro di bastone dello stile ruotato e coltello tradizionale ripostese, gli conferisce dopo tanti anni di studio il titolo di “Maestro della "Scuola di Bastone Siciliano Ruotato tradizionale ripostese” e lo rifinisce ancor di più nell’arte del coltello.
Nel marzo del 1957 il M° Antonino Cucè parte per il servizio militare, già abilitato come maestro all’insegnamento del coltello e del bastone ruotato siciliano, arti tradizionali ripostesi, con il diritto di nominare a sua volta nuovi maestri dopo averli istruiti secondo la tradizione ovunque egli si trovasse.
Via G. GALILEI, 19 - 89032 Bianco (RC) - Tel. 0964.913128 - cell. 338.1990057 - e-mail: info.fikj@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu